FAQ
▶︎ Come funziona il pagamento?
Sono disponibili pagamenti tramite carte di credito / debito dei principali circuiti (Amex, Maestro, Mastercard e Visa). Se sta usando un dispositivo dotato di Apple Pay o Google Pay può usare tali metodi. Tutte le transazioni sono sicure e criptate tramite Shopify Payments. È possibile pagare anche tramite PayPal. Può verificare la sicurezza del sito cercando un lucchetto a fianco della barra dell'indirizzo: la sua presenza mette al corrente l'utente della connessione sicura https. Di seguito un esempio.
▶︎ Ritiro in negozio
Sul nostro sito è possibile effettuare gli ordini scegliendo tra la spedizione ad un indirizzo oppure il ritiro in negozio. Nel caso scelgliesse per il ritiro in negozio, sarà nostra cura preparare preventivamente il Suo ordine. Le chiediamo di presentarsi al ritiro con il numero dell'ordine che può trovare nell'oggetto dell'email di conferma (esempio: Ordine #1001 confermato).
Per effettuare un ordine con ritiro in negozio, scegliere le piante e/o i fiori che desidera usando il tasto aggiungere al carrello, andare alla pagina del carrello e selezionare la data per consegna o ritiro. Alla pagina successiva scegliere Ritiro in negozio e prosegua al pagamento con la Sua modalità preferita.
▶︎ Quali sono i tempi di elaborazione degli ordini?
Per gli ordini effettuati entro le 17:00 da Lunedì a Sabato, potrà scegliere la consegna per il giorno stesso.
Durante il check-out Le verrà chiesto di inserire un giorno per la consegna e un orario indicativo. Attualmente offriamo il servizio di consegna dal giorno stesso fino a 14 giorni (se avete bisogno di consegnare tra più di due settimane La preghiamo di contattarci, qui trovate i contatti).
Ci impegniamo a mantenere il catalogo coerente con la disponibilità effettiva, ma per ordini particolari potrebbero esserci difficoltà di consegna nello stesso giorno, in questo caso La contatteremo per concordare una nuova data o una differente soluzione. Se non riusciremo a soddisfare i tempi da Lei richiesti, non Le verrà addebitato alcun costo e annulleremo l'ordine.
▶︎ Costi e modalità di spedizione.
Ci teniamo a consegnare i nostri prodotti freschi e con la massima cura. Per questo abbiamo deciso di effettuare tutte le consegne con i nostri mezzi, senza affidarci a corrieri terzi. Per queste ragioni abbiamo deciso di effettuare consegne entro una distanza di 40 km.
Abbiamo deciso di consentire il check-out per ordini sopra i 50 Euro anche oltre i 40 km, in questo caso sarà soggetto a revisione manuale: La contatteremo al numero telefonico indicato nell'indirizzo di fatturazione per proporLe una soluzione. Se l'offerta non La soddisferà, non Le verrà addebitato alcun costo e annulleremo l'ordine.
Ecco qui come vengono calcolati i costi di spedizione:
Acquisto | Distanza | Costo |
Fino a 50 Euro | Fino a 5 km | GRATIS |
Oltre 50 Euro | Fino a 20 km | GRATIS |
Fino a 50 Euro | Da 5 km a 40 km | Proporzionato alla distanza |
Oltre 50 Euro | Da 20 km a 40 km | Proporzionato alla distanza |
▶︎ Diritto di recesso.
Il recesso è un diritto disciplinato dagli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo. Lo stesso Codice stabilisce (art. 59) la presenza di prodotti soggetti ad esclusione:
a) Confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
b) Che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
c) Sigillati, che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.